Dal 1 al 10 agosto a Marmore la rassegna di teatro dialettale e archeologia industriale:
Sul palco dieci compagnie amatoriali di tutta Italia.
Alla rassegna nazionale “Archeologia industriale e vernacolo: il teatro delle nostre tradizioni” promossa dalla Proloco Marmore, ci saranno dieci compagnie amatoriali pronte ad esibirsi, dal primo al 10 agosto, nel suggestivo scenario del sentiero 5 del belvedere superiore della Cascata delle Marmore.
All’evento partecipano compagnie amatoriali di Umbria, Lazio, Marche, Puglia e Campania. 
Ad arricchire il cartellone una serata con l’attore comico di Zelig, Sergio Giuffrida che si esibirà, il 5 agosto, con uno spettacolo ricco di dialetti diversi, supportato da un altro comico, il mago Mancini.

Verdecoprente 2021, decima edizione dal titolo 'Esercizi sul valico', con una serie di appuntamenti fra teatro, danza, performance multidisciplinari, video art, installazioni e percorsi multimediali in suggestivi angoli dell’Umbria meridionale.
Redivino – spettacolo Cabaret  con Stefano Greco e Laura Pece / Teatri della viscosa
29 luglio h 21.30 Lugnano in Teverina, piazzetta le Logge
31 luglio h 21.30  Montecchio, slargo in via del Piazzone
1 agosto h 21.30 Alviano, chiostro Castello
ALS - Forme di vita – performance di danza di e con Chiara Marolla, collabora Cinzia Sità
7 agosto h 18.30 Lugnano in Teverina, da via delle Logge III
8 agosto h 18.30 parco Arco della Pace, nell’ambito del Festival Teatro Ragazzi di Guardea Caravan Stories performance mulimediale per uno spettatore di e con Serena Di Blasio e Luigina Tusino, insieme a Dance box/ Parco ottico di e con Carla Taglietti / Le Strologhe 
11 agosto dalle 17.30 alle 20.00  Giove, piazza Trento e Trieste
12 agosto dalle 17.30 alle 20.30  Guardea, Parco ‘Arco della Pace’ 
13 agosto dalle 17.30 /alle 20.30 Alviano, piazza Bartolomeo di Alviano e Castello

TODI - Prende il via nel territorio tuderte il cinema itinerante ormai giunto alla sua VI edizione che, oltre a due appuntamenti che si terranno a Todi, andrà a far “visita” a quattro frazioni comunali. 
Venerdì 30 luglio alle ore 20:00 presso la Cittadella Agraria inizierà la rassegna cinematografica de “Il Cinema d’essai e Paesaggio”, ad aprirla sarà il film “Un amore perfetto”, di Valerio Andrei, fin dall’inizio Direttore Artistico della manifestazione che sarà presente alla proiezione, nel quale lo vedremo impegnato come regista, una testimonianza dei suoi trascorsi artistici. 
La seconda “tappa” del percorso toccherà Ripaioli dove la proiezione si terrà sulla piazza del paese, recentemente riconsegnata agli abitanti del posto dopo la ristrutturazione, a seguire faranno da cornice alla manifestazione cinematografica Due Santi, Collevalenza, Quadro fino a concludersi il 20 agosto presso Pozzo Beccaro nell’area della ex piscina comunale. 

Condividi