SPELLO - Ancora non è iniziata ed è già una festa.
La stagione 2011-2012 del Teatro Subasio di Spello, curata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, sarà infatti presentata l'11 novembre alle 21.15 con una serata evento aperta al pubblico e alla stampa, un modo per anticipare e insieme festeggiare l'inizio della nuova "bella Stagione".
Una stagione che sarà ricca di alcune belle novità e altre piacevoli consuetudini, di artisti interessanti e spettacoli molto particolari.
Una programmazione del tutto originale rispetto al panorama umbro, che quest'anno più che mai si connoterà come "laboratorio culturale", avamposto per scoperte di nuove compagnie e nuovi spettacoli e spazio di partecipazione attiva.
Rimandando alla serata di anteprima per la presentazione di ciò che ci riserva l'attività del Teatro Subasio 2011-2012, possiamo però già indicare il programma della serata.

Alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo "Oibò son morto" della compagnia Liberarte Orvieto, di e con Jacob Olesen e Giovanna Mori.
I due artisti sono i protagonisti di uno spettacolo originalissimo, una surreale e divertente riflessione sul senso della vita. Oibò sono morto è apparentemente un semplice pezzo di deliziosa comicità: due anime che si ritrovano in un altrove non ben identificato dopo essere morte inaspettatamente, nel pieno della vita.
S'incontrano e si amano di puro sentimento, per ovvia assenza di corpo. Ma dietro l'incalzare del ritmo comico traspare una vena dolcemente melanconica. Nel loro tenero ritrovarsi, le due anime non esprimono infatti i sentimenti dei morti, ma il desiderio dei vivi: quel bisogno struggente di far durare per sempre le emozioni.

Dopo lo spettacolo verrà presentata La bella Stagione 2011-2012. Interverranno Stefano Cipiciani, presidente di Fontemaggiore, Liana Tili, Assessore alla Cultura del Comune di Spello, e il Sindaco Sandro Vitali.
Per finire, brindisi e buffet dolce per tutti.

E' consigliata la prenotazione telefonando a Fontemaggiore tel. 075 5286651 o al Teatro Subasio tel. 0742 301689 (il giorno dello spettacolo dalle ore 15).
Per maggiori informazioni consultare il sito www.fontemaggiore.it
 

Condividi