E’ un lieto ritorno quello di Anna Lucia Iacobbi, sarà una delle due over 20 presenti nella formazione di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia e la sua quarta volta con la School Volley Perugia. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini contano nella esperienza della centrale marscianese per dare solidità al reparto delle centrali. Troverà solo alcune delle sue vecchie compagne di squadra, ma questo non la spaventa e sottolinea:

Si, torno nuovamente a giocare alla School Volley e per me è un grande piacere. Gli anni in cui ho vestito questi colori mi hanno regalato bellissimi ricordi oltre che un’importante crescita tecnica e personale. Senza contare le splendide amicizie che ho stretto e tutt’ora coltivo al di fuori della pallavolo. Indici che dimostrano come il clima che si respira in questa società, e nei progetti che propone, sia virtuoso e stimolante su più fronti.

La volontà di far crescere e dare spazio alle giovani atlete è sempre stata la priorità della società, ma rispetto al recente passato il taglio ora è decisamente più netto. Visti i risultati che hanno riportato le ragazze con coach Farinelli la scelta si è dimostrata vincente. Rispetto al mio ruolo in squadra, credo che per chi come me si trovi in una squadra di ragazze molto giovani, l’aspettativa è differente. La mia crescita e la mia sfida personale saranno incentrate su un altro fronte. Cercare di rappresentare un punto di riferimento in campo e mettere a disposizione la mia, anche se può apparire modesta, esperienza maturata nella categoria nazionale per la crescita delle mie compagne di reparto. Ritrovo Roberto Farinelli e Eleonora Bartoccini che, a mio avviso, sono una garanzia. La loro professionalità e competenza è ben spesa in progetti come questi.

Condividi