PERUGIA – Anche il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) umbro sarà presente al Campionato Mondiale 3D di Tiro con l’Arco, in corso a Terni fino al prossimo 6 settembre. Lo sarà con un gazebo promozionale dedicato al Cip situato all’interno dell'Archery Village, posizionato presso i giardini di corso del Popolo.

Per l'occasione, sabato 5 settembre, il Centro Protesi Inail Vigorso di Budrio esporrà, a partire dalle ore 10,30, tutti gli ausili che produce. Alle 15,30 dello stesso giorno, nella sala adiacente il corso, ci sarà un dibattito dal tema: "Gli ausili e le protesi per la pratica sportiva delle persone con disabilità". Interverranno: il presidente del Cip Umbria, Francesco Emanuele; il delegato Cip della Provincia di Terni, Stefano Desantis; la dottoressa Simona Amadesi e l'ingegnere Gregorio Teti per dell'Inail di Budrio; ed alcuni rappresentanti delle istituzioni.

Martedì scorso Francesco Emanuele ha preso parte all'inaugurazione del Campionato dove è intervenuto anche presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò.

Condividi