Fine settimana dedicato al cinema ad Amelia, con l’associazione culturale “Oltre il Visibile” impegnata a proporre due serate da non perdere.
Il primo appuntamento domani sera alle 21, nella Sala Boccarini di piazza Augusto Vera, 10, con la proiezione di “Una storia vera” un film di David Lynch nella sua versione originale con sottotitoli in italiano.
Il film verrà presentato dal critico cinematografico Francesco Patrizi. Nato a Terni nel 1973, dottore in Lettere Moderne e storico del cinema, è autore del volume Luis Buñuel: dalla poesia al cinema. Ha fondato il periodico scolastico di contro-informazione Zelig, la Mapa Theatre Company e il sito web www.il-cinematografo.it, di cui è direttore.
Domenica 13 gennaio, alle 18, sarà la volta di “I Love Radio Rock”, un film di Richard Curtis.
Lo sceneggiatore e regista rispolvera i vecchi dischi di vinile e soffia sui solchi della storia per riportare a galla la cronaca di quei giorni, prendendo ispirazione da Radio Caroline e dai suoi dj per tratteggiare i profili dei protagonisti di I Love Radio Rock, il suo personale omaggio alla musica pop e rock.

 

Condividi