Ottava edizione del challenge fotografico organizzato dall’associazione Strada del Sagrantino - Fino al 14 dicembre ‘gara di scatti’ per immortalare i paesaggi di produzione del Montefalco Sagrantino Docg

(AVInews) – Montefalco, 31 ott. – Rosso, arancione, giallo, oro. Tutte le sfumature autunnali delle foglie della vite da immortalare in uno scatto fotografico, che sia analogico o da smartphone. Riparte ‘Colori d’autunno – il foliage della vite del Sagrantino’, sfida fotografica giunta all’ottava edizione, organizzata dall’associazione Strada del Sagrantino che invita gli appassionati di fotografia, dagli amatoriali ai professionisti, a catturare la bellezza espressa dal paesaggio del territorio di produzione del Montefalco Sagrantino Docg: Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi.

Gli utenti potranno partecipare con un numero illimitato di foto, scattate tra il primo novembre e il 14 dicembre, ma solo quella che avrà ottenuto più apprezzamenti concorrerà alla gara. Si tratterà, quindi, di pubblicarle e condividerle sul proprio profilo Instagram, accompagnate dai tags #stradadelsagrantino #fogliedisagrantino, oltre che inviarle all’indirizzo di posta elettronica info@stradadelsagrantino.it.

Vinceranno le tre foto di altrettanti utenti che avranno ottenuto più like. In palio la possibilità di partecipare gratuitamente a una delle iniziative o degustazioni organizzate dalla Strada del Sagrantino nel corso del 2020 oltre che ricevere una selezione di vini di Montefalco (regolamento completo sul sito www.stradadelsagrantino.it).

E allora via alla competizione: il primo appuntamento in programma, per chi vorrà cogliere l’occasione di fotografare filari e foglie guidato da un professionista, è domenica 3 novembre alla cantina Moretti Omero di Giano dell’Umbria: dalle 10 alle 16 ci sarà il workshop fotografico itinerante, tra cantina e vigna, con la fotografa Serena Nofrini e light lunch con degustazione dei vini in cantina. Costo 35 euro, posti limitati. Per informazioni e prenotazioni: 0742.378490 - info@stradadelsagrantino.it   
 
Rossana Furfaro
 

Condividi