Le nuove linee della Regione per gli interventi in agricoltura, la questione rifiuti (soprattutto il nodo mai sciolto in Umbria su come chiudere il ciclo dello smaltimento, ignorato da tutti i piani regionali adottati finora), la penalizzazione per settori chiave dell’economia italiana e umbra se non sarà modificato l’impianto della proposta della nuova normativa europea in materia di emissioni, il quadro politico umbro dopo il voto delle scorse regionali, le prospettive di quell’area cattolica e laica liberale-riformista in Italia e in Umbria. Sono i temi portanti dell’intervista di Giuseppe Castellini al vice presidente (e assessore alle Politiche agricoli e Politiche ambientali) della nuova Giunta regionale umbra, Roberto Morroni, eletto nella lista di Forza Italia. La trasmissione va in onda questa sera (giovedì 2 gennaio) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 14 stessa rete), diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. È prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv).

Il vice presidente Morroni, nella mezzora di trasmissione, non si sottrae ad alcuna domanda e puntualizza tutta una serie di questioni programmatiche, sia di metodo che di merito, fornendo anche alcune linee sulla nuova mandata relativa alla programmazione dei fondi comunitari nei settori di sua competenza.

Puntata decisamente da vedere.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata potrà essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo la trasmissione in Tv, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi