Il segretario dell’organizzazione sindacale annuncia la misura prevista nel decreto Rilancio - “Pressing su istituzioni e Parlamento per ottenere il contributo per i lavoratori”

(AVInews) – Perugia, 11 mag. – “Nel decreto Rilancio, prossimo all’uscita, saranno inclusi i lavoratori agricoli stagionali, già destinatari del bonus previsto dall’articolo 30 del decreto Curaitalia, i quali riceveranno un sostegno economico di 500 euro”. È Quanto annuncia Mirko Ghiandoni, segretario della Uila Uil Umbria. “Inizialmente esclusi nella bozza del decreto – spiega il sindacalista –, grazie all’azione della Segreteria nazionale Uila e alle iniziative messe in atto sui territori, siamo riusciti a far riconoscere un importante contributo economico che va ad aiutare i lavoratori stagionali duramente colpiti dall’emergenza coronavirus”.

Umbria. “Tramite un comunicato unitario – conclude Ghiandoni –, nei giorni scorsi avevamo chiesto alle istituzioni Regionali e ai parlamentari umbri un fattivo intervento per modificare i testi. Esprimo massima soddisfazione per il risultato raggiunto che avrà un’importante ricaduta economica sull’Umbria e sulle migliaia di lavoratori stagionali che con il loro lavoro ogni giorno contribuiscono all’importante filiera agricola fondamentale per la nostra regione”.
 

Condividi