L'associazione dei consumatori Adiconsum lancia una petizione per non limitare internet e la libertà di espressione in rete.
"Circa due anni fa – dichiara il segretario Pietro Giordano - insieme ad altre associazioni ci battemmo per impedire che si varasse un regolamento sul diritto d’autore che di fatto avrebbe ingessato e controllato la rete, facendo venir meno quella libertà di espressione che è il fulcro di internet".
Per Adiconsum la normativa sul copyright, data la delicatezza dell’argomento, deve infatti essere affrontata prima dal Parlamento e poi, caso mai regolamentata dall'Agcom. 

   La nostra battaglia ebbe successo – continua ancora Giordano - perché l’allora presidente dell’Agcom decise di non deliberare in materia. Purtroppo, il nuovo presidente, Angelo Marcello Cardani, annullando quanto deciso dal suo predecessore, ha invece affermato che l'Agcom ha piena autorità di deliberare e di non dover attendere una misura dal Governo o una revisione della normativa sul copyright da parte del Parlamento".

   Adiconsum insieme ad altre associazioni – conclude Giordano – ha inviato una lettera-petizione all’Authority chiedendo di bloccare la delibera e di essere audita.
Per aderire alla petizione firmate qui: http://sit ononraggiu ngibile.info

Fonte: ilsalvagente.it

Condividi