PERUGIA - «Altro che sorella acqua, mi auguro che troveremo il modo per rimettere in discussione il referendum». Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, lo ha detto parlando dell'impulso alle liberalizzazioni che il governo vuole dare «a partire dai servizi pubblici locali» per sostenere la crescita economica. Tema, ha riferito, al centro oggi dell'incontro informale con il ministro dell'economia Giulio Tremonti.

«Accelerare opere pubbliche dirette e indirette, ragionare con licenziatari e concessionari su reti vecchie e nuove, superare i colli di bottiglia cercando di dare un forte impulso sostenendo la crescita attraverso il settore delle costruzioni», questi i temi sul tavolo, dice Sacconi. Ma anche «sostenere l'internazionalizzazione delle imprese e la vocazione a raggiungere consumatori lontani».

E «procedere nelle liberalizzazioni a partecipare dai servizi pubblici locali», anche sull'acqua: «troveremo il modo per rimettere in discussione il referendum», dice il ministro, intervenendo al convegno di Confindustria per la presentazione del rapporto del centro studi di via dell'astronomia. «Abbiamo discusso anche di relazioni industriali», aggiunge.

Condividi