“La vicenda dell'Ast, come abbiamo sempre sostenuto in tutte le sedi, rappresenta una grande questione nazionale. Reputo dunque molto importante la decisione del presidente del consiglio dei ministri, Matteo Renzi - comunicata dall'On. Walter Verini - di venire a Terni per incontrare prima di tutto i lavoratori delle acciaierie”. È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in riferimento all'annuncio di una visita del capo del governo Renzi a Terni.

“E molto importante - ha aggiunto la presidente - che sia lo stesso presidente del consiglio in prima persona a seguire una vicenda come quella dell'Ast che attiene al futuro industriale ed occupazionale non solo dell'Umbria, ma dell’intero Paese”.

"L'appello di Regione, Comune, Provincia, sindacati e lavoratori - aveva detto Verini in una nota - e' stato accolto. Il Governo gia' seguiva con grande attenzione la vertenza contro l'irricevibile piano di esuberi e di ridimensionamento resentato da Tk-Ast. Ora la notizia di una presenza a Terni del residente del Consiglio rafforza ancora di piu' questo impegno er una partita che si puo' e si deve giocare per vincere a livello europeo".  Verini riferiva anche di aver comunicato la notizia della visita del premier al sindaco della di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ai sindacati e al lavoratore dell'Ast Andrea Maurelli, che da giorni sta attuando lo sciopero della fame anche per sollecitare un intervento diretto di Renzi nella vertenza.
 

Condividi