PERUGIA – Quattro giorni di Open day, per conoscere da vicino la didattica, tra visite ai laboratori, incontri, conferenze e l’annuncio dei vincitori delle borse di studio per l'anno accademico 2018-2019. Apre così le porte l'Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, pronta ad accogliere, da domani, sabato 25, a mercoledì 29 maggio, chi volesse conoscere da vicino cosa si fa e si studia dentro le mura della prestigiosa istituzione artistica, la seconda più antica d'Italia.

L'accoglienza nei quattro giorni, sempre dalle 15 alle 15.30, sarà a cura del direttore dell'Accademia, il professor Emidio De Albentiis, e proseguirà fino alle 18.30 con l'incontro con i docenti di ogni Scuola (Pittura, Scultura, Scenografia, Progettazione artistica per l’impresa-Design, Biennio Specialistico di Arti Visive e Discipline dello Spettacolo), e dei Corsi di Grafica d'Arte, di Disegno e Anatomia Artistica, nonché delle discipline previste durante l'orario, comprensivo della visita ai laboratori.

Per l'occasione, lunedì 27 il professor Aldo Iori terrà una conferenza sull'“Arte contemporanea in Umbria” (dalle 15.45 alle 17.30), nella biblioteca storica. Martedì 28 maggio, alle 16, ci sarà una dimostrazione di incisione: “La stampa calcografica”; mentre dalle 17.30 alle 19 si svolgerà un incontro sul tema “L’Accademia, l’Università e gli studi classici: La poesia di Saffo”, una relazione a cura del professor Emidio De Albentiis su uno studio del professor Donato Antonio Loscalzo. Mercoledì 29, inoltre, dopo le 18.30, saranno annunciati i vincitori delle borse di studio per l'anno accademico 2018-2019 che verranno ufficialmente consegnate per l’inaugurazione del prossimo anno accademico. Per info https://www.abaperugia.com/ita/evento/open-day-2019_331.html

Condividi