TERNI - L’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni ha denunciato per porto abusivo di arma un 79enne di Fratta Todina che, nella mattinata di ieri, ha minacciato con una pistola il titolare di una concessionaria ternana di veicoli dalla quale aveva acquistato poco tempo fa un mezzo.

Il pensionato in questione si era infatti recato a Terni in zona Polymer presso l’esercizio commerciale nel quale aveva acquistato un veicolo per lagnarsi di alcune problematiche che vi aveva riscontrato. L’anziano, nel corso di una accesa discussione con il titolare, aveva infine estratto una pistola con la quale aveva minacciato l’uomo.

Subito dopo i militari che componevano l’equipaggio di una “gazzella”, prontamente arrivata sul posto su richiesta del minacciato, bloccavano il 79enne trovandogli addosso nelle tasche del giacchino un caricatore contenente una sola cartuccia e, nel vano portaoggetti della sua autovettura, una pistola nera. Le immediate verifiche effettuate sull’arma permettevano di appurare che si trattava di una scacciacani con colpo in canna, cane armato e tappo rosso occultato con del nastro adesivo nero. La pistola veniva pertanto sequestrata e lo scontento acquirente denunciato a piede libero per porto abusivo di arma.

Condividi