"Credo che oggi sia particolarmente importante celebrare il Primo Maggio. In un momento così buio per la nostra economia, in cui la recessione si fa sentire con gravi conseguenze, soprattutto dal punto di vista occupazionale, dobbiamo festeggiare tutti i lavoratori, che con i loro sforzi, giorno dopo giorno, ad ogni livello, collaborano al tentativo di far ripartire il nostro Paese, non senza sacrifici e difficoltà”.
Lo afferma la senatrice PD Anna Rita Fioroni che prosegue: "la riforma del mercato del lavoro che ci attende deve mirare proprio a questo: garantire maggiore sicurezza e meno precarietà agli occupati. Il lavoro è un diritto, perderlo equivale, per molti, a perdere la dignità e questo non possiamo accettarlo".

"E' indispensabile -prosegue la parlamentare umbra- avviare il percorso della crescita per far ripartire il Paese e creare nuova occupazione; essere uniti in favore della giustizia e dell'equità sociale, premiare il merito e valorizzare la buona occupazione combattendo gli abusi. Penso alla questione delle dimissioni in bianco per le donne, ai reiterati contratti precarizzanti per i giovani. Ma occorrera' anche Trovare le adeguate risposte per tutti coloro che perdono il posto di lavoro a 50 anni e si chiedono come arrivare fino alla pensione".
"Il Partito Democratico - conclude Anna Rita Fioroni - sta lavorando nel tentativo di farsi voce di tutti questi casi, e domani celebreremo la festa dei lavoratori con questo spirito: tutele, coesione, unità, giustizia ed equità sono le basi dalle quali far ripartire il nostro Paese".

 

Condividi