PERUGIA - Siamo giunti ormai al terzo weekend per il Parco di Natale, l'evento di Città della Domenica e Magenta Events, che ha portato nel parco diverse migliaia di persone nei primi due appuntamenti. Si è concluso infatti il secondo fine settimana, quello del 7 e 8 Dicembre scorso, confermando e aumentando quello che già era stato nelle prime due giornate un notevole pubblico in termini di ingressi, si stima più di quattromila presenze. L'evento rimarrà ancora aperto per altri tre appuntamenti: i weekend del 14/15 e 21/22 Dicembre e durante le giornate del 23 e del 26 Dicembre 2019.

L'evento sta incantanto adulti e bambini; a questi ultimi è dedicata l'intera manifestazione e per loro è stata pensata una visita guidata che parte dalla Piazza Principale all'ingresso del Parco, a bordo di un fantastico trenino a nove vagoni, che può ospitare fino ad 80 persone alla volta. Il treno parte ogni 30 minuti e conduce, attraverso un'autentica panoramica del parco naturalistico, al Villaggio di Babbo Natale. Qui, simpatici e coinvolgenti Elfi accolgono di volta in volta i visitatori, mostrando loro il Villaggio: si inizia con la Fabbrica dei Giocattoli e si arriva alla Casa di Babbo Natale. Successivamente si prosegue, sempre in loro compagnia, per un'esperienza magica e totalizzante nel bosco con tante attività guidate dagli Elfi.

Riscendendo nella Piazza dei Golosi, ma anche prima di salire a bordo del trenino, i bambini possono scrivere la propria letterina all'interno dell'ufficio postale degli Elfi.

Nella stessa piazzetta gli adulti possono intrattenersi assaggiando varie e gustose pietanze grazie ai migliori street food italiani. In questo contesto si potranno assaggiare: Hamburger, porchetta, arrosticini, trippa, caciocavallo impiccato, piadine, fritto di pesce, olive ascolane e fritti misti, patate fritte arrotolate, caramelle, zucchero filato, croccante, crepes, waffle e churros e il classico vin brulé. Insomma, rimanerne delusi è praticamente impossibile!

Il pomeriggio è stato invece pensato per i più coraggiosi e allora l'appuntamento è nel parcheggio di Città della Domenica a partire dalle 14:30, sia sabato che domenica, con la Mongolfiera dell'evento: si potrà provare un rapido giro (rimanendo comunque ancorati a terra) o semplicemente ammirarne la salita e la bellezza.

L'evento sarà aperto dalle 10:30 alle 20:00 sia sabato che domenica.

 

 

 

Condividi