(Avi News) – Montefalco, 25 nov. – Si avvia alla conclusione la stagione 2021 di ‘Sagrantino experience’, il contenitore di iniziative di turismo lento ed esperienziale proposto dall’associazione La Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria per apprezzarne le bellezze paesaggistiche e le realtà vitivinicole.

L’ultimo appuntamento, domenica 28 novembre, è un ‘Sagrantino Trek in autunno’ che propone, a partire dalle 9, una passeggiata di circa due ore con partenza da e arrivo alla Cantina Valdangius di Montefalco. Un percorso ad anello di 4,5 chilometri adatto anche a bambini dai

9/10 anni in su, guidati da Cristiano Ceppi di MTB -Trekking Valle Umbra, guida escursionistica ed ambientale Aigae. All’arrivo in cantina è poi prevista una visita della struttura e la degustazione di vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici del territorio. Il costo è di 25 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Si chiude, dunque, il cartellone di ‘Sagrantino experience’ lasciando spazio alle prossime attività che l’associazione La Strada del Sagrantino sta programmando in occasione delle festività natalizie.

 

 

 

Condividi