Dal primo novembre al 13 dicembre torna il challenge fotografico de La Strada del Sagrantino - Vince chi ottiene più voti su Instagram, il contest è aperto a tutti i dispositivi digitali

(AVInews) – Montefalco, 28 ott. – Compie dieci anni il contest ‘Colori d’autunno: il foliage della vite del Sagrantino’ promosso dall’associazione Strada del Sagrantino e aperto a chiunque sia appassionato di fotografia e ami il contatto con la natura. Dal primo novembre fino al 13 dicembre, infatti, sarà possibile partecipare alla sfida fotografia adatta a tutti dispositivi digitali, dalla macchina fotografica agli smartphone. I soggetti da immortalare sono, come sempre, i paesaggi disegnati dai vigneti di Sagrantino che assumono colori e sfumature caratteristici dell’autunno nei territori che fanno parte della zona di produzione dei vini della denominazione Sagrantino: Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Le foto dovranno essere pubblicate sul proprio profilo Instagram accompagnate da entrambi i tags #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino e al termine della sfida saranno decretate vincitrici quelle che avranno ottenuto il maggior numero di voti espressi su Instagram in ‘cuoricini’. Gli autori degli scatti vincitori riceveranno in omaggio una selezione di vini della denominazione Montefalco. È possibile consultare il regolamento completo al seguente link: http://www.stradadelsagrantino.it/evento-dettaglio.php?id_eve=colori-dautunno-il-foliage-della-vite-del-sagrantino-umbria-italia-1 o chiedere informazioni allo 0742.378490.

“Il contest – ha commentato Serena Marinelli, presidente dell’associazione La Strada del Sagrantino – è un momento molto significativo per noi, di partecipazione e condivisione dell’unicità dei nostri luoghi, un invito a godere del magnifico spettacolo autunnale, dell’esplosione di colore che il nostro paesaggio vitato ci regala. Colori d'autunno è l’occasione per immergersi nella bellezza autentica, senza filtri, del foliage del Sagrantino, un vero e proprio toccasana per la mente e lo spirito”.

Mentre parte il contest fotografico prosegue il cartellone di Sagrantino experience, con iniziative di turismo lento ed esperienziale nei territori de La Strada del Sagrantino. Lunedì primo novembre è infatti in programma un ‘Sagrantino trek in autunno’, con partenza da e arrivo alla cantina ‘La fonte azienda agricola’. Una camminata, immersi tra i colori e profumi dei vigneti di Sagrantino in autunno, con una guida escursionistica ambientale Aigae. L’attività è adatta anche ai bambini di 9/10 anni. All’arrivo prevista la visita in cantina con degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici. Il costo è di 25 euro, la prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.
 

Condividi