Umbertide: Al via la rassegna Spazio Aperto in memoria di Maria Antonietta Pucci
UMBERTIDE - E' stata presentata questa mattina presso la Residenza comunale la rassegna “Spazio Aperto”, promossa dall'associazione culturale “Argento Vivo” con il patrocinio del Comune di Umbertide, di scena dal 30 agosto all'8 settembre. Erano presenti Carla Pucci e Luciana Orticagli di “Argento Vivo” e l'assessore alla Cultura Stefania Bagnini.
La rassegna, giunta alla seconda edizione, è stata voluta dall'associazione culturale “Argento Vivo” per ricordare l'indimenticata Maria Antonietta Pucci, scomparsa a soli 38 anni. Il programma prevede quattro serate di spettacolo, tra musica e teatro, in grado di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo.
“L'Amministrazione comunale è ben lieta di patrocinare un'iniziativa che contribuisce ad arricchire il programma di eventi estivi e il settembre umbertidese – ha dichiarato l'assessore Bagnini – un sentito grazie va all'associazione Argento Vivo che, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo dove le pubbliche amministrazioni non hanno più risorse da investire nel settore della cultura, riesce con passione ed impegno e con la collaborazione di privati, a mettere in piedi iniziative di qualità”. “La rassegna si chiama “Spazio aperto” perché vuole valorizzare gli spazi aperti di Umbertide, in questo caso la piazza sotto la Rocca e l'anfiteatro del Parco Ranieri. E' dedicata a Maria Antonietta Pucci, una persona che è rimasta nei nostri cuori, ed è nostra intenzione devolvere parte del ricavato all'associazione Marzotto – ha spiegato Carla Pucci – Ringraziamo l'Amministrazione Comunale e i tanti privati che hanno reso possibile l'organizzazione dell'iniziativa”.
Si parte quindi giovedì 30 agosto alle ore 21,15 nello spazio Rocca con il concerto “Falsi d'autore” della “Living Band”, tribute band dei Pfm che proporrà il tour del 1978 della Premiata Forneria Marconi dedicata a Fabrizio De Andrè per proseguire venerdì 31 agosto, sempre sotto la Rocca, con “Metamorfosi”, concerto degli “Audioclub” che proporranno cover di musica pop, rock e rnb.
Il 6 e l'8 settembre invece la rassegna si sposta all'anfiteatro del Parco Ranieri per due spettacoli teatrali: giovedì 6 alle ore 21,15 i giovani dell'associazione “Argento Vivo” metteranno in scena “Il mistero dell'assassino misterioso”, prima commedia comica del duo Lillo e Greg per la regia di Luciana Orticagli che narra le indagini del detective Mallory alla ricerca dell'autore dell'efferato omicidio di un'anziana contessa tra stravaganti sospettati in un misterioso castello della campagna londinese.
Sabato 8 settembre invece saranno le diciotto donne dell'associazione a salire sul palco per mettere in scena “Donne...che paura!!!”; spettacolo comico che vede l'alternarsi di famosi monologhi di donne con sullo sfondo il classico uomo che non riesce a trovare quella giusta. La rassegna “Spazio Aperto” prevede un abbonamento ai quattro spettacoli al costo di 10 euro che darà diritto, oltre che ad un posto riservato sia sotto la Rocca che all'anfiteatro, all'estrazione di un gioiello offerto dalla Gioielleria Cozzari. Il costo del biglietto di ingresso per una singola serata è invece di 5 euro.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago