GUALDO TADINO - Anche quest’anno la splendida cornice della Chiesa Monumentale di San Francesco ospiterà la Mostra Concorso Nazionale dei Presepi giunta alla sua terza edizione, un’iniziativa promossa dal Polo Museale della Città, con il Patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, nell’intento di valorizzare la suggestione e la straordinarietà del Natale, evento cruciale della nostra storia che ci riporta a quella nascita che ha segnato profondamente il cammino dell’umanità intera.

All’iniziativa hanno partecipato artisti, singoli appassionati, gruppi, associazioni, scuole e artigiani specializzati di tutta Italia. La mostra, che sarà inaugurata domenica 11 dicembre alle ore 17.00, oltre a promuovere la cultura e l’arte presepistica, vuole anche rappresentare un evento che funge da vetrina per la città e per le sue attrazioni culturali ed artistiche in un momento così particolare dell’anno.

Di sicuro impatto la scelta della sede espositiva, oltre al legame della tradizione del presepe con la figura e la storia dell’ordine francescano, la Chiesa di San Francesco costituisce un vero e proprio gioiello artistico della città. Sarà possibile visitare la mostra dall’11 dicembre all’8 gennaio; resterà aperta tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi.

Per informazioni è possibile contattare lo 075 9142445, oppure scrivere ad info@roccaflea.com
 

Condividi