“Impronte di Danza” a Città della Pieve con lo spettacolo “Re-Touch”
CITTA’ DELLA PIEVE - Città della Pieve ospita, con lo spettacolo “Re-Touch” in programma domenica 27 novembre alle 17.30, l’edizione 2011 della Rassegna “Impronte di Danza”, frutto dell’impegno congiunto di Oplas - Centro Regionale della Danza Umbria, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia di Perugia e Regione Umbria.
L’idea che sta alla base dell’iniziativa, promossa dall’assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia, Donatella Porzi, è quella di raggiungere e comunicare con il territorio anche attraverso forme più vicine al linguaggio del cuore, scoprendo e valorizzando luoghi e spazi materiali, come lo scrigno del Teatro ottocentesco “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, invitando a ritrovare anche spazi interiori che proprio la danza può aiutare ad aprire.
Domenica saliranno sul palco del Teatro comunale i migliori allievi di diverse Scuole di Danza che hanno aderito al progetto creativo di Oplas, finalizzato ad offrire ai giovani la possibilità di passare dalla formazione ad una possibilità di contatto con il mondo della professione, guidati da chi già svolge attività di spettacolo dal vivo. Lo spettacolo “Re-Touch” è un classico della Compagnia, creato nel 2008 per l’International Dance Festival di Bangkok: gli allievi danzeranno al fianco di solisti e primi ballerini dell’Oplas. La coreografia è di Luca Bruni. I giovani danzatori provengono dalle scuole di danza: Apollon Musagete e Nuovascuola di Perugia, Scuola di Danza by Oplas di Foligno/Umbertide, School of Daacing Spring di Corciano, Spazio Danza di Foligno e Studio Danza di Città di Castello. Partecipazione straordinaria di: Somphong Chanpun, Franco Corsi e Mario Ferrari.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago