Gubbio/ Alla Biblioteca Sperelliana open day della Scuola Comunale di Musica
GUBBIO - Si terrà sabato 29 ottobre alle ore 16,30, presso la Biblioteca Sperelliana, l’open day della Scuola Comunale di Musica relativo al progetto “Nati per la Musica”, benefici della musica e della lettura nello sviluppo globale del bambino da 0 a 6 anni.
Il programma prevede: l’attività del gruppo “Nati per la Musica-Gubbio”, introducono Arianna Angeli e Giordano Ghigi- Scuola Comunale di Musica di Gubbio; la musica e la lettura per i bambini da 0 a 6 anni, intervengono Nicoletta Sensi – consulente pedagogica, Nadia Caruso – pediatra ospedale di Branca e Nadia Mosca – coordinatrice ostetrica servizio consultoriale della Asl; laboratori musicali e di lettura per bambini da 0 a 6 anni con le musiciste Cecilia Bellucci, Elena Casagrande, Cathy Fiorucci, Gioia Fiorucci, Claudia Saldi e con le operatrici teatrali e lettrici Susanna Cesaroni, Carmela De Marte e Rita Pagnozzi. “Affinché la musica non sia privilegio di pochi, ma patrimonio di molti” (Zoltan Kodaly).
Prorogata la mostra “Moda e potere” al Palazzo Ducale
E’ stata invece prorogata fino all’8 gennaio 2017 la mostra ‘MODA E POTERE’ allestita a Palazzo Ducale. In esposizione gli abiti del rinascimento, dai Montefeltro ai Della Rovere, tra la seconda metà del Quattrocento e il primo quarto del Seicento, nell'arco temporale in cui esponenti illustri delle due grandi famiglie abitarono il Palazzo di Gubbio, centro di potere politico e luogo di eccellenza culturale. Autore degli abiti è Daniele Gelsi, grande "artigiano del costume" e ricercato protagonista di manifestazioni storiche, film e opere teatrali.

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago