LANCIANO – La Ternana, ormai tranquilla per  per la salvezza raggiunta, ha agguantato il pari a Lanciano con un gol rapina di Valjent che proprio all’ultimo istante di gioco approfitta di uno svarione difensivo dei padroni di casa togliendo ai frentani la soddisfazione della vittoria casalinga e quello che più conta due preziosi punti per la loro classifica.

Quanto all’andamento dell’incontro, il Lanciano ha il demerito di non aver concretizzato una indubbia superiorità con altre realizzazioni, sprecando alcune chiare occasioni per raddoppiare il vantaggio momentaneo mettendo al sicuro una vittoria che sarebbe stata decisiva per la loro salvezza, mentre ora dovranno guadagnare i punti che mancano loro a Livorno, davanti ad una squadra che a sua volta si giocherà la possibilità di disputare i playoff promozione.

Il tabellino

Virtus Lanciano (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Amenta, Rigione, Di Matteo (90+5′ Bonazzoli); Vastola (81′ Turchi), Giandonato (61′ Vitale), Rocca; Marilungo (c), Di Francesco; Ferrari. A disposizione: Casadei, Di Filippo, Di Nicola, Di Benedetto, Padovan, Milinković. Allenatore: Primo Maragliulo – Roberto Rizzo.

Ternana (4-3-3): Mazzoni; Santacroce (46′ Janse), González, Meccariello, Sernicola; Busellato, Zampa, Palumbo (46′ Avenatti); Belloni (85′ Valjent), Ceravolo (c), Furlan. A disposizione: Sala, Lo Porto, Coppola, Tascone, Troianiello, Battista. Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano del Friuli (assistenti Liberti e Oliveri; quarto ufficiale Enzo Vesprini di Macerata).

Condividi