FOLIGNO - Sabato 20 giugno alle ore 19,30 e alle 21,30 la giovane compagnia Anam da poco costituita debutterà con il suo primo spettacolo intitolato "Trash: vestimi l'anima"  presso lo spazio  Zut , Corso Cavour 83, a Foligno. l costo del biglietto di  ingresso è di 8 euro.

"Trash: vestimi l'anima" è una riscrittura in chiave moderna della farsa in un atto "L'uomo nudo e l'uomo in frac" scritta da Dario Fo, nella quale si evince un umorismo fondato sul paradosso e sull'assurdo.

Una spazzina sorprende nel proprio bidone un signore nudo, vestito solo con un cappello a cilindro e un orologio: era in frac, ma ha perso gli indumenti e si è rifugiato nel bidone sperando in tal modo di raggiungere casa. Ma come? E sopratutto...come allontanare i sospetti di una guardia intransigente?

Una scherzosa sfilata di maschere umane, mette "a nudo" il volto paradossale della realtà. Gioiosa, ridanciana, spericolata trasfigurazione, festosamente irriverente e caricaturale, della realtà degli uomini e del mondo. Riso e gioia, divertimento, felicità e significati reconditi.

Un’occasione (da non perdere) per verificare come il teatro riesca a stimolare un pensiero critico anche attraverso l'ironia e abbia la capacità di immergere il pubblico in un mondo magico.

L' obiettivo di Anam è quello di far appassionare e rieducare gli spettatori di oggi a opere come questa, che hanno segnato un'epoca e che portano ancora elementi di grande modernità.

Il lavoro è stato quello di rendere il testo non solo più scorrevole e in alcuni tratti più divertente ma quello di restituire a questa commedia un'identità universale e accessibile a tutti.

Contatti:

Telefono 3287593851

3349059941

Mail:

anam.compagniateatrale@gmail.com

Condividi